Brezza marina

  • 0

Brezza marina

Category : Work

Grazioso trilocale appena fuori dal centro di Chiavari, elegante cittadina della Riviera Ligure di Levante.

L’appartamento doveva ancora essere messo sul mercato e i proprietari hanno scelto di utilizzare l’Home Staging per valorizzarlo e poterlo vendere al miglior prezzo di mercato.

Grazie a una bellissima sinergia tra Home Stager e Proporietari, è stato fatto un ottimo lavoro di “Space Clearing” che ha spersonalizzato  l’immobile e lo ha reso più fruibile e apprezzabile durante le visite. Si è scelto di sostuiture il divano, scuro e di dimensioni “importanti” con un divano in cartone, leggero e chiaro, di rimuovere (anche in vista del trasloco) l’armadio nella camera da letto e di sostituire il tavolo della cucina con un arredo più neutro e in sintonia con il mobile sull’altra parete: tutte queste scelte hanno permesso di leggere meglio le potenzialità degli spazi.

Inoltre lo studio preventivo del target più probabile di acquirenti, in base alla posizione e alla tipologia dell’ appartamento, ha permesso di direzionare l’allestimento, per raccontare la casa a quella specifica fascia di clientela individuata e, così, catturare prima i possibili reali compratori.

La cura dei dettagli infine ha trasmesso quella emozione e quelle sensazioni che, con il supporto della fotografia professionale, hanno permesso di far emergere l’immobile dalla concorrenza e hanno contribuito alla rapida conclusione della trattativa: 5 visite in 5 giorni, apaprtamento venduto con il 2,3% di sconto sul prezzo (migliore prezzo di mercato)

 


Leave a Reply