Projects

Brezza marina

Brezza marina

Grazioso trilocale appena fuori dal centro di Chiavari, elegante cittadina della Riviera Ligure di Levante.

L’appartamento doveva ancora essere messo sul mercato e i proprietari hanno scelto di utilizzare l’Home Staging per valorizzarlo e poterlo vendere al miglior prezzo di mercato.

Grazie a una bellissima sinergia tra Home Stager e Proporietari, è stato fatto un ottimo lavoro di “Space Clearing” che ha spersonalizzato  l’immobile e lo ha reso più fruibile e apprezzabile durante le visite. Si è scelto di sostuiture il divano, scuro e di dimensioni “importanti” con un divano in cartone, leggero e chiaro, di rimuovere (anche in vista del trasloco) l’armadio nella camera da letto e di sostituire il tavolo della cucina con un arredo più neutro e in sintonia con il mobile sull’altra parete: tutte queste scelte hanno permesso di leggere meglio le potenzialità degli spazi.

Inoltre lo studio preventivo del target più probabile di acquirenti, in base alla posizione e alla tipologia dell’ appartamento, ha permesso di direzionare l’allestimento, per raccontare la casa a quella specifica fascia di clientela individuata e, così, catturare prima i possibili reali compratori.

La cura dei dettagli infine ha trasmesso quella emozione e quelle sensazioni che, con il supporto della fotografia professionale, hanno permesso di far emergere l’immobile dalla concorrenza e hanno contribuito alla rapida conclusione della trattativa: 5 visite in 5 giorni, apaprtamento venduto con il 2,3% di sconto sul prezzo (migliore prezzo di mercato)

 

Read more

Spazio a Colori

Spazio a Colori

 

La proprietà ha richiesto il nostro servizio di Home Staging per presentare al meglio e  far percepire le potenzialità degli spazi vuoti di questo immobile in vendita, recentemente ristrutturato, in una zona esclusiva della città di Genova, all’interno di un elegante contesto privato.

Gli spazi sono stati allestiti, e NON arredati, perché l’intento dell’Home Staging, e di questo progetto, è di rendere apprezzabili i vari ambienti,  facendo intuire i loro potenziali utilizzi, e di trasmettere la sensazione di “Casa”.

L’allestimento è stato fatto, considerando il budget di spesa del Cliente e dopo aver fatto il focus sul target dei potenziali acquirenti.

Sono stati impiegati arredi in cartone per la cucina e il salone, che hanno permesso di contenere le spese, conferendo ugualmente un aspetto gradevole e una efficacia comunicativa agli spazi.

Questo lavoro ha dimostrato che l’Home Staging è uno strumento efficace per promuovere e vendere prima e meglio un immobile SE la valutazione del prezzo è congrua rispetto all’andamento del mercato di riferimento.

Read more

Voglia di Estate

Voglia di Estate

VOGLIA DI ESTATE

Trilocale a due passi dal mare, all’interno di un caseggiato storico della deliziosa cittadina di Camogli, in un contesto da “favola”.

Ordinato, arredato in maniera essenziale,  con pregevoli pavimenti in graniglia “alla genovese”.

 

 

L’intervento ha tenuto conto del pregio dei  pavimenti e per questo sono stati scelti accessori e colori neutri, eleganti che permettessero di apprezzare al meglio i decori della graniglia.

Quindi si è trattato di un intervento leggero, che necessitava poco decluttering, con l’ inserimento di semplici accessori e accostamenti di colore studiati.

Cura nella presentazione dell’immobile in tutti i suoi aspetti, compresi …i profumi!

L’intenzione che ha naimato il progetto di Home Staging era di suscitare “voglia di Estate”, dando spazio a sensazioni di benessere, ai colori, …alla leggerezza di una vacanza al mare.

La fotografia di interni, con scelta accurata dell’inquadratura, ha portato effettivamente “alla luce” la camera da letto che, affacciandosi su un vicolo era poco luminosa e che, attraverso uno scatto fotografico veloce non avrebbe potuto mostare le sue potenzialità.

Venduto in 1 mese!

 

 

 

 

 

 

Read more

Eleganza in Città

Eleganza in Città

ELEGANZA IN CITTA’

Dopo il sopralluogo:
Appartamento di 150 mq. in contesto signorile genovese, con giardino comunicante.
Elegante e con meravigliosi pavimenti in graniglia “alla genovese” si presentava in ottimo stato, pulito e in ordine, arredato con gusto.

Il progetto di Home Staging:
Si è sviluppato intorno a un allestimento “leggero” puntando molto sulla fotografia e valorizzando i pavimenti di pregio.

Risultati:
Fermo sul mercato da oltre cinque mesi, con l’Home Staging, ha ricevuto una proposta d’acquisto dopo tre mesi. Dopo un primo rifiuto, l’acquirente ha alzato la sua offerta e la casa è stata venduta!

Read more

Semplicità

Semplicità

SEMPLICITA’

L’appartamento, di circa 60 mq, era in ordine, ma necessitava di una leggera pulizia generale e di qualche piccolo lavoretto di manutenzione ordinaria (posati straccio e scopa ho “inforcato” il cacciavite per riposizionare un’anta dell’angolo cottura!;-))

Non c’era nulla! Era solo da riempire, con poco, l’essenziale… con delicatezza…per permettere di immaginarcisi dentro, per dare vita…
L’impronta del trilocale era “giovane”, moderna; il blu della cucina mi ha fatto da guida, senza sentirmici, però, troppo attaccata: nell’ingresso ho provato a creare un …invito, nella stanza vuota…una camera, nell’altra stanza …uno spazio di relax, “leggero”…

Read more